mercoledì 11 novembre 2009

Alcune idee per ispirarsi a Jenny Humphrey di Gossip Girl






A gentile richiesta di una nostra fan, eccovi un post ricco di consigli per vestire alla maniera di Jenny Humphrey di Gossip Girl.
Sia che apprezziate il classico stile bon ton simil-Blair, sia che preferiate le mises decisamente più sexy e aggressive, un po' gotiche e glam rock, che hanno caratterizzato il look di Taylor Momsen nella seconda serie, sono certa che non sarà difficile trovare qualcosa di adatto a voi.
Cominciamo col dire che non bisogna lasciarsi ingannare dalla storia della piccola J., dalle non eccelse disponibilità economiche, costretta a cucirsi i vestiti da sola nel disperato, e mai ben riuscito, tentativo di emulare il gruppetto delle ragazze più in della Constance! Gli abiti scelti sul set per Jenny costano un occhio della testa alla produzione e non hanno nulla da invidiare a quelli di Serena o Blair, anche se il costumista Eric Daman è, a mio avviso, semplicemente geniale nel fare apparire la piccola J. sempre un gradino più in basso rispetto alle "perfide" sue amiche-nemiche.
Ad ogni modo, se siete desiderose di imitare senza svenarvi lo stile "Humphrey from Brooklyn: scalata all'Upper East Side", i brand che vi suggerisco sono i seguenti: il già menzionato a proposito di Gossip Girl, Zara, H&M, Max&co., PennyBlack, e ancora NaraCamicie, azienda da tenere presente perchè propone un'ampia gamma di camicette bon ton molto upper class; non dimenticate, inoltre, accessori cult, come i cerchietti (ma più semplici, non sofisticati come quelli della Queen B), bluse con jabot e volantini, il trench d'ordinanza e, perchè no, anche un originale cravattino, molto in voga tra le studentesse del nostro telefilm preferito. Invece, per chi volesse prendere spunto dagli outfits della seconda serie (il periodo del suo fashion show, per intenderci), suggerirei di dare un'occhiata alle nuove collezioni Diesel, Richmond, e anche a marchi low cost del genere Cheap Monday, con i suoi fantastici pantaloni skinny. Anche se di quest'ultima fase scarterei il make-up, un tantino pesante per i miei gusti (indimenticabile la puntata in cui il fratello Dan definì il trucco di Jenny "da procione"!)
Infine, eccovi un'ultima dritta che mette d'accordo le fans di Jenny Humphrey e le ammiratrici di Taylor Momsen, ovvero l'attrice che la interpreta: la borsa nera con maxi fiocco G-Star Raw, comoda e stilosa allo stesso tempo!
A presto! Gossip Girl.

LIVIA







Nessun commento:

Posta un commento